SABRINA GIUSSANI

Professionista Olistica Aromaterapeuta

Sono Sabrina, Trainer certificata in Ginnastica per il Viso e Analisi del volto e Trattamento manuale personalizzato.

Nel 2011 il mio percorso si snoda tra la professione forense, l’amore per la Naturopatia e le discipline del Benessere Olistico, in particolare il Massaggio e l’Aromaterapia.

Una passione che guida i passi successivi verso la formazione orientata a mantenere/ritrovare benessere e bellessere, ponendo l’accento sull’importanza del movimento e dell’allenamento del corpo e del viso, in armonia con la natura e nel rispetto delle esigenze personali.

Cancellarmi dall’Albo Avvocati nel 2016, per dedicarmi esclusivamente alla Via del cuore, quella che spesso richiede più coraggio e fiducia nel processo di vita, mi ha permesso di avventurarmi su un sentiero che, passo dopo passo, sta portando gioia e pienezza nella mia esistenza, quella che va al di là delle parole e che si manifesta anche attraverso il viso, la nostra pergamena.

Da qui il desiderio di veicolare altre donne, che sentano vibrare il bisogno di restituire valore a se stesse, attraverso piccole abitudini quotidiane.

Questo mi ha portata a diventare Trainer di Ginnastica funzionale, di Camminata Metabolica e guida nell’approccio alla Via dello Yoga, per continuare con la formazione in Massoterapia, così da utilizzare il massaggio anche a scopo terapeutico, nel suo significato prettamente sanitario.

La sinergia di corpo e mente, l’equilibrio tra attività fisica capacità di rallentare per ascoltarsi e aspettare l’Anima, per divenire ARMONIA IN MOVIMENTO.

DI COSA MI OCCUPO

Tra le formazioni di maggior rilievo:-Naturopatia -Functional Trainer livello Europeo; -Trainer di Camminata Metabolica; -Yoga Teacher Training (200H);-Operatore Olistico specializzato in Aromaterapia;-Trattamento viso Kobido;-Trattamento bellezza viso Dien Chan (Riflessologia Facciale Vietnamita);-Trainer in Ginnastica per il viso e in Analisi del volto e Trattamento manuale personalizzato (formazioni riconosciute dallIPHM (International Practitioners of Holistic Medicine); -Iscritta al corso intensivo per MCB (Massoterapista Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici). Formazione Professionale Insegnanti Odaka Yoga.

Per portare IL TUO VISO AL CENTRO, posso esserti utile per: *scelta dei prodotti naturali per una routine di skincare quotidiana (in base al tipo di pelle e alle esigenze specifiche)e per la cura del corpo;*primi passi per la skincare quotidiana; *come ottimizzare e attivare i prodotti di cura per il viso, attraverso sessioni di ginnastica del viso utili a migliorare l’aspetto e lavorare con approccio pro-age;*oli vegetali, oli essenziali e fiori di Bach più indicati per la pelle del viso e come utilizzarli;*utilizzo di oli essenziali e massaggi per stimolare la circolazione e favorire il rilassamento;*stile di vita, condizioni ambientali e caratteristiche della pelle per elaborare una routine su misura (consigli su prodotti, idratazione, gestione dello stress, attività fisica e supporto con oli essenziali);*la pelle come specchio del benessere generale: comprendere i messaggi che ci comunica attraverso l’osservazione, le sensazioni che ne derivano e gli organi riflessi sul viso. Un percorso olistico non si limita a trattare la pelle superficialmente, ma lavora per ristabilire l’equilibrio tra corpo, mente e ambiente. Questo approccio integrato favorisce un miglioramento non solo nell’aspetto estetico, ma anche nel benessere generale, rendendo la pelle il riflesso di una salute complessiva armoniosa.

Le pratiche che ho inserito nella vita e che mi hanno permesso di cambiare diverse abitudini disfunzionali, possono aiutare anche te a splendere, allinearti al cuore, attivare le tue risorse superando le resistenze mentali e lasciando un’impronta della tua autorità interiore, per esternare la bellezza dell’Essere e non dell’Apparire. Credo che uno dei miei compiti sia “allenare” le persone ad ascoltarsi e a dare un nome alle proprie sensazioni, così da maturare quella consapevolezza necessaria a comprendere il punto di partenza del viaggio all’interno del proprio corpo e delle proprie emozioni, che vanno attraversate e non represse. Sono certa di quanto sia fondamentale RALLENTARE, prendersi spazio per il proprio benessere.Perché è la persona, accompagnata ed educata alla cura di corpo e viso, ad essere parte attiva del cambiamento nel tempo, per creare una sinergia tra l’Essere e il Divenire.Riconnettersi allo spazio del cuore dando voce all’intuito, per poter scegliere una direzione in connessione con il proprio sentire, lo si può fare attraverso la vita quotidiana, i gesti che si compiono e le scelte che si fanno, passo dopo passo. Proprio come il lavarsi il viso e lo stendersi una crema, come il prendersi cura delle cose più preziose che ci abitano.  Dalla cura del viso, del corpo, alla guarigione dell’Anima.

Lascia un commento