ANNA FENUCCIO
Professionista Olistica Aromaterapeuta
DI COSA MI OCCUPO
Oggi sto lavorando per dare inizio ad una nuova avventura che contempla la presenza costante dei miei amici cani: L’ ASILO DI SAFI, una realtà casalinga fatta di spazi loro dedicati per soggiorni vacanzieri e stalli provvisori. È un ‘esperienza incredibile, un sogno per un’appassionata come me. Ogni ospite è mondo unico e distinto da scoprire, indagare e amare.
Vi siete mai chiesti cosa vuole dirci il nostro cane quando ci guarda, o quando gratta la porta, o si mangia la nostra ciabatta? se state davvero interpretando correttamente ciò che lui vuole comunicarvi? Avete mai pensato che la nostra empatia e vicinanza nei loro confronti può manifestarsi anche attraverso l’utilizzo degli oli essenziali giusti?
Il mio approccio consiste nell’osservarli sin dal primo incontro, interagire con loro, studiare, in senso letterale, ciò che manifestano, testare le varie strade percorribili sperando di aiutare ma sempre con l’obiettivo di risolvere. Sotto questo aspetto l’Aromaterapia è un indispensabile aiuto. Sto testando con svariati successi una tecnica di massaggio accompagnata dall’aromaterapia per promuovere lo stato di rilassamento e rafforzamento del legame di fiducia indispensabile per rendere meno traumatica la fase di distacco.
Attualmente sto frequentando la Dogsitter Academy fondata da Federico Fiori.
Tutto ciò che posso donarti è ciò che so e ciò che sono, attraverso la condivisione di tutte le mie esperienze, con gli oli essenziali, con gli animali e con la vita stessa.
PER CHI STA FREQUENTANDO O FREQUENTERA’ L’ AROMACADEMY
Le mie amiche sostengono che io sia una brava ascoltatrice, una persona estremamente diretta, che la sensibilità e l’empatia che mi appartengono giungano direttamente al cuore delle persone sapendole motivare e supportare nei momenti di calo energetico o di semplice demotivazione e crisi. la mia porta è aperta per due chiacchiere o un confronto su qualsiasi tema, per un corso che non riesci a concludere, un momento di stasi e difficoltà, una tesina da leggere e rivedere insieme, un aiuto nell’impostazione grafica.
Ciò di cui puoi aver bisogno in questo percorso è tutto ciò di cui ho avuto bisogno io.
Le paure condivise si chiamano sostegno.
(Fabrizio Caramagna)